4 Ristoranti a Lucca, La Dritta vince la sfida: il trionfo di due sorelle. Il premio? Non solo soldi
Alessandro Borghese premia l’osteria di piazza San Francesco. Tavolo finale nella Sala Rossa
LUCCA. L’osteria La Dritta di piazza San Francesco si è aggiudica la sfida lucchese di 4 Ristoranti. Attorno alle 22,30 di venerdì il furgone del celebrity chef Alessandro Borghese, dopo quattro giorni trascorsi a Lucca e altrettanti pasti consumati nei ristoranti in gara, si è fermato davanti a locale delle sorelle Chiara e Silvia Menozzi e lì scoppiata la festa. Alle due ristoratrici un premio di 5mila euro da investire nell’attività aperta solo da pochi mesi ma soprattutto un ritorno di immagine importante e difficilmente quantificabile.
Si è conclusa così la prima esperienza a Lucca di Alessandro Borghese e della troupe di “4 Ristoranti”, il celebre programma di Sky che ha pervaso il centro storico di entusiasmo, grazie alla grande disponibilità del noto chef e personaggio televisivo, che ha dimostrato di apprezzare la città e si è concesso diversi momenti divertenti insieme ai numerosi cittadini e visitatori che si sono fermati per conoscerlo.
La puntata, che ha visto protagonisti quattro ristoranti del centro storico andrà in onda agli inizi del 2024. In gara c’erano la Stella polare di piazza Napoleone, l’Antica osteria di via Santa Croce, la Corte dei limini di via San Paolino e appunto La Dritta di piazza San Francesco.
Soddisfacente per entrambe le parti la collaborazione tra amministrazione comunale e produzione, con l’ufficio turismo che si è prodigato in un’assistenza a 360° e supporto delle operazioni, sotto la supervisione e il coordinamento dell’assessore Remo Santini. A suggellare la collaborazione, la produzione ha scelto come location del caratteristico tavolo finale del programma, che vede coinvolti concorrenti e conduttore, la Sala Rossa della sede comunale di Palazzo Orsetti, dove di fatto si sono decise le sorti e il risultato della contesa culinaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA