Il Tirreno

La novità

Lucca, un negozio dedicato agli animali: apre all’Arancio il pet store Conad

di Michele Masotti
Lucca, un negozio dedicato agli animali: apre all’Arancio il pet store Conad

Sara attivo dalla fine di aprile in un fondo lungo via Dante Alighieri

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Entro la fine di aprile pure Lucca, precisamente nel quartiere dell’Arancio, disporrà di una sezione riservata al Pet Store Conad.  Dopo quello di Gallicano e l’altro di Altopascio (situato in via delle Cerbaie), la cui apertura è prevista nello stesso lasso temporale, il punto vendita dedicato agli amici a quattro zampe sarà il terzo tra Garfagnana e Lucchesia. Un servizio recente ma particolarmente dai clienti, come dimostrato dall’afflusso fatto registrare nelle altre rivendite, per merito di un’offerta professionale mirata alla ricerca della qualità. Il Pet Store sorgerà all’interno di un fondo che ospitava, fino a qualche mese fa, una filiale della Deutsche Bank lungo via Dante Alighieri. Quattrocento metri quadrati di spazio nei quali i cinque dipendenti, già selezionati che attualmente stanno finendo il loro percorso di formazione, saranno a completa disposizione per assecondare le richieste dei clienti.

La parola d'ordine resta, secondo la filosofia aziendale, qualità dato che stiamo trattando di un settore nel quale l'improvvisazione non è ammissibile. Il concept store rispecchierà, in larga misura, la classifica forma, a partire dalla distinzione per le categorie principali di petcare e petfood, suddivise tra gatti e cani. Presenti tutti quei prodotti necessari per la salute e il benessere dei nostri amici a quattro zampe: dai parafarmaci veterinari, passando per mangimi di qualità (anche per i pesci), accessori fino ad arrivare a iniziative specifiche in grado di soddisfare tutte le necessità degli animali da compagnia. Presente, tra le altre cose, anche una bilancia da pesa per "fido", una bacheca annunci e un angolo ristoro per cani.

All'interno del Pet Store non mancherà, proprio come avviene negli altri punti vendita, il servizio toilettatura, con personale qualificato. Attivi, inoltre, sia il lavaggio self service che quello a gettoni per pulire cuscini, cappottini e le cucce utilizzate dai nostri amici a quattro zampe.

Un’apertura che non rappresenta un cambiamento rispetto al core business dell’azienda, sempre incentrato sulla grande distribuzione, bensì un valore aggiunto per facilitare l’acquisto di prodotti dedicati agli animali domestici. Uno spazio tanto ampio quanto ben fornito, con una particolare attenzione riservata a cani e gatti, ma anche agli altri animali come conigli, tartarughe e pesci. In estrema sintesi, si tratta di un servizio trasversale che comprende consigli per la cura e il benessere dei nostri fedeli compagni di vita, offerte e promozioni con la ogni possibilità di pagamento. Del resto, tali politiche sono una costante nella storia di Conad, sempre in prima linea sia come aiuto alle famiglie che sul piano sociale.