Il Tirreno

Lucca

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Lavoro

Concorso della Provincia per quattro addetti stradali: basta la licenza media – ecco come candidarsi

Palazzo Ducale sede della Provincia di Lucca
Palazzo Ducale sede della Provincia di Lucca

29 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA.  Altre opportunità lavorative arrivano dalla Provincia di Lucca che a brevissimo bandirà un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro addetti stradali specializzati in servizi tecnici che saranno destinati al settore viabilità dell’ente di Palazzo Ducale.

La lista dei requisiti previsti dal bando comprende il possesso della scuola secondaria di primo grdo (scuola media o dell’obbligo) e il possesso di almeno due tra le seguenti abilitazioni: conduttore di trattore, conduttore di muletto, conduttore di gru montata su autocarro, conduttore macchine movimento terra (escavatore e/o pala gommata e/o terna).

Nel caso che il numero dei candidati ammesis sia maggiore a 40, la Provincia potrà decidere l’effettuazione di una prova preselettiva con quiz a risposta multipla sulle materie di esame: a superarla saranno i primi trenta classificati.

L’esame vero e proprio consisterà in tre prove. Due saranno di natura psico-attitudinale e una sarà orale. In particolare, quelle attitudinali riguarderanno le lavorazioni tipiche del profilo professionale (come taglio dell’erba, di alberi, realizzazione piccoli manufatti) e la conduzione di mezzi e macchinari per i quali il candidato è abilitato.

Ogni prova può avere al massimo 30 punti e sarà superata con un risultato di almeno 21. I candidati saranno valutati idonei nel caso di superamento di tutte le prove.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 24 febbraio esclusivamente online collegandosi all’indirizzo internet lucca.provinacia-online.it/web/concorsi/selezione-istanza.

 

Primo piano
Sanità

Vaccini, diagnosi e prenotazioni: le farmacie come i distretti. Quali sono i servizi in più e cosa cambia

di Ilenia Reali
Sportello legale