Il Tirreno

Lucca

Travolte sulle strisce lungo la via Pesciatina: gravi due donne

Travolte sulle strisce lungo la via Pesciatina: gravi due donne

Sono uscite da un negozio e sono state colpite. A chiamare i soccorsi l’investitore

04 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri, sabato 3 dicembre, sulla via Pesciatina a Lunata, dove due donne sono state investite mentre attraversavano la strada: le loro condizioni sono considerate gravi, ma non si trovano in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 17.30 a Lunata, proprio di fronte al negozio di abbigliamento “Amore mio”, sulla via Pesciatina.

Secondo la prima ricostruzione di quanto avvenuto, le due donne, una di 76 e una di 55 anni, stavano uscendo proprio dal negozio e avevano già attraversato metà della carreggiata, utilizzando le strisce pedonali, quando sono state urtate, per motivi ancora da definire, da un’auto che viaggiava in direzione di Lucca.

L’impatto contro l’asfalto è stato violentissimo. Il primo a chiedere aiuto è stato proprio il conducente dell’automobile coinvolta nell’incidente che – seppur in stato di choc – si è immediatamente fermato ed è riuscito a chiamare il 118. La centrale operativa ha inviato sul posto l’automedica e due ambulanze della Misericordia di Capannori e della Croce Verde di Porcari. Le donne, sempre rimaste coscienti, sono stati ricoverate in codice rosso all’ospedale San Luca: per una delle due è stato riscontrato un trauma cranico, per l’altra un trauma al rachide cervicale.

Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia municipale di Capannori.
 

Primo piano
Le indagini

Lucca, morto sul lavoro a 51 anni, resta un quesito da risolvere: cosa ha ucciso Luca Giannecchini? C'è un'ipotesi

di Luca Tronchetti
Sportello legale