Il Tirreno

Lucca

Sorpresa di Natale su viale Europa La strada riaprirà per un mese

Sorpresa di Natale su viale Europa La strada riaprirà per un mese

Dall’8 dicembre al 7 gennaio lavori sospesi per aiutare le attività commerciali

26 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAPANNORI. È salvo il Natale per le attività commerciali di viale Europa, a Lammari e Marlia, arteria oggi interessata dai lavori per estendere la rete fognaria e dell’acquedotto da parte di Acque, in collaborazione con il Comune. Dall’8 dicembre fino al 7 gennaio, infatti, i lavori saranno sospesi, e viale Europa sarà percorribile nella sua interezza nel doppio senso di marcia.

«Una richiesta – si legge nella nota del Comune – formulata dall’amministrazione Menesini, che in questi mesi di cantiere si è fatta portavoce delle necessità dei commercianti che insistono sulla strada, e accolta da Acque e dalla ditta che sta svolgendo i lavori. Lavori che stanno procedendo a ritmo spedito, nel rispetto del cronoprogramma, e che per quanto riguarda esclusivamente viale Europa prevedono la chiusura del cantiere nel marzo 2023».

«Questo cantiere è un cantiere molto significativo per il nostro territorio – dice l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo – oltre alle frazioni interessate dai lavori, infatti, questa operazione di nuove fognature contribuirà a risolvere gli affanni della fognatura di Lammari, Segromigno e Camigliano. Ringrazio quindi Acque per aver compreso la grande rivoluzione che questa maxi-operazione di fongature e acquedotto porta con sé e per la collabroazione e disponibilità al dialogo che sta dimostrando anche nei momenti più complessi dei lavori, come quello attuale su viale Europa. Come è nel nostro stile, ci eravamo presi l’impegno di salvaguardare il periodo natalizio e oggi ci sono le condizioni per farlo e lo facciamo: chiediamo quindi ai cittadini di stringere i denti per qualche mese ancora per un miglioramento che resterà nella vita delle persone per anni e anni».

Nel frattempo l’arteria ha riaperto nel doppio senso di marcia dalla via Pesciatina fino all’incrocio con via delle Ville.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano

Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria, ma io mai stato comunista»

La tragedia

Rosignano, muore soffocato da un boccone mentre è alla festa con la moglie: chi è la vittima

di Claudia Guarino