Il Tirreno

Lucca

Il 25 novembre

Violenza sulle donne, una maxitreccia sulle Mura di Lucca

Violenza sulle donne, una maxitreccia sulle Mura di Lucca

Successo, nonostante la pioggia, dell’iniziativa della Croce Verde

25 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Circa 600 le persone che si sono ritrovate per l'iniziativa "Lucca si intreccia contro la violenza sulle donne", legata alla ricorrenza del 25 novembre contro la violenza di genere. Il maltempo ha reso più ardua la sfida lanciata dagli organizzatori, con defezioni dell'ultimo minuto, ma l'obiettivo è stato comunque raggiunto: la treccia bianca e rossa da record è stata tesa lungo tutta la passeggiata delle Mura storiche di Lucca.  La misurazione della lunghezza è stata effettuata dal geometra Marino Lippi e, quindi, verbalizzata dall'avvocato Roberto Barsanti.

«Ringrazio tutte le persone che hanno sfidato la pioggia per lanciare un messaggio così importante - commenta Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca -  grazie alle associazioni, alle istituzioni, alle scuole e a tutte le realtà del territorio che hanno partecipato in maniera fattiva a questo evento. Bellissimo vedere tante persone di tutte le età unite per sensibilizzare, educare le nuove generazioni e lanciare un messaggio forte e chiaro: non c'è spazio per la violenza sulle donne».

Primo piano
Il personaggio

Lorenzo, poliziotto eroe salva un uomo sul “Ponte dei suicidi” a Massa: «Si stava lanciando, poi quell’abbraccio indimenticabile»

di Alessandra Vivoli
Sportello legale