Il Tirreno

Lucca

In campo

Fiorenzuola-Lucchese, paura in campo: giocatore sviene dopo uno scontro

Fiorenzuola-Lucchese, paura in campo: giocatore sviene dopo uno scontro

Un attaccante degli emiliani è stato per 25 minuti riverso sul terreno di gioco, poi ha ripreso conoscenza. La partita è stata annullata

05 ottobre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Sono stati lunghi e interminabili 25 minuti di terrore quelli vissuti dai calciatori di Fiorenzuola e Lucchese, impegnati al "Pavesi" nel primo turno di Coppa Italia. Correva il 22' quando il 18enne attaccante locale Nicola Anelli, dopo uno scontro aereo fortuito con il capitano rossonero, ricadeva male a terra in preda alle convulsioni e perdeva conoscenza. Immediatamente i calciatori si sono accorti della gravità della situazione, sbracciandosi per invocare l'intervento dei due staff medici e dei sanitari presenti.

Momenti drammatici che fortunatamente hanno trovato un lieto fine: Anelli, sebbene abbia riportato un trauma cranico e la frattura del setto nasale, ha ripreso dapprima conoscenza per poi essere trasportato, via elisoccorso, alle 15.49 all'ospedale di Parma. Troppo forte lo choc da parte dei ventidue in campo per riprendere le ostilità: il triplice fischio del pesarese Renzi ha sospeso ufficialmente la gara.

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi