Il Tirreno

Lucca

Torna la festa di Halloween. E sarà ancora gratuita

Una passata edizione di Halloween a Borgo a Mozzano
Una passata edizione di Halloween a Borgo a Mozzano

Il sindaco Andreuccetti anticipa parte del programma

04 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





BORGO A MOZZANO. Torna a Borgo a Mozzano. Ne ha data notizia su Facebook il sindaco Patrizio Andreuccetti, anche sulla base di alcune indiscrezioni che erano girate nelle ultime ore.

«Il 31 ottobre – conferma il primo cittadino – torna Halloween a Borgo a Mozzano in tutta la sua pienezza: la più grande festa a tema horror d’Italia, unica e inimitabile. Avremo una fiera dell’orrore lungo tutto il paese, dalla Madonna dei Ferri fino a piazza Pascoli. Avrà luogo anche lo spettacolo di Lucida Mansi e Lucifero, che partendo da piazza XX Settembre davanti al Comune giungerà fino al Ponte del Diavolo, dove sarà quindi possibile assistere al magnifico spettacolo dei fuochi d’artificio».

Lungo il paese, poi, saranno presenti attrattive a tema, con “spazi speciali” al Circolo L’Unione, in Piazza Garibaldi, in Piazzale San Rocco e in Piazza Pascoli, con la collaborazione di tutti i commercianti del Capoluogo e delle tante associazioni del Comune. La manifestazione prenderà il via nel pomeriggio con giochi per bambini e attrattive anche per le famiglie.

«Per il secondo anno consecutivo l’ingresso alla nostra festa del 31 ottobre sarà gratuito – conclude Andreuccetti – . Halloween diverrà così alla portata di tutti, tenendo conto del particolare momento di crisi economica. Il carnevale d’autunno della nostra terra- come mi piace chiamarlo- è quindi pronto ad accoglierci in tutto il suo splendore. Parafrasando una vecchia pubblicità, il 31 ottobre diffidate dalle imitazioni: la vera festa di Halloween, la più grande d’Italia, è solo a Borgo a Mozzano. Vi aspettiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Venti di guerra

Da Camp Darby all’Est Europa inviati oltre 400 mezzi militari: andranno a potenziare l’esercito Usa