Il Tirreno

Lucca

Politica

Il Pd scioglie il nodo: Mammimi candidata nell’uninominale alla Camera

LUCCA Il consigliere comunale Serena Mammini
LUCCA Il consigliere comunale Serena Mammini

L’ex assessore della giunta Tambellini prende il posto della camaiorese Anna Graziani, che era stato indicato in prima battuta

19 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Ora è ufficiale: Serena Mammini, ex assessore all’urbanistica nelle giunte di Alessandro Tambellini, sarà candidata alla Camera dei deputati per la coalizione di centrosinistra nel Collegio uninominale che include Lucca, la Piana, la Valle del Serchio tutta ed una significativa parte del territorio pistoiese. Ad annunciarlo in una nota è Patrizio Andreuccetti, segretario territoriale del PD lucchese: “Siamo soddisfatti che il partito regionale e nazionale ci abbia ascoltati: Serena è una delle quattro, autorevoli candidature che avevamo espresso dal territorio, quindi può al meglio rappresentare il legame con la nostra gente che il Partito Democratico e il centrosinistra tutto ha sempre dimostrato di avere nei nostri comuni. Voglio ringraziare chi, insieme a me, si era messo a disposizione, Andrea Bonfanti e Roberta Menchetti: tutti saremo uniti al fianco di Serena”. In un primo momento il Pd aveva indicato come candidata la camaiorese Anna Graziani, che invece “traslocherà” nel collegio del Senato.

Con Andrea Marcucci candidato al senato in un collegio che comprende anche parte della Provincia e Anna Graziani, candidata nel nostro collegio al senato, può ora iniziare al meglio la nostra campagna elettorale, che sarà fatta casa per casa, paese per paese, per condividere con le persone idee e proposte concrete per il futuro. Molto importante sarà anche il lavoro che faremo insieme al PD pistoiese ed ai candidati nel plurinominale, con cui abbiamo già iniziato a condividere un percorso insieme".

Vespa World Days
Il programma

Vespa World Days, il secondo giorno: al Village riflettori sulla Gimkana e i tour invadono Valdera e Cuoio

Sportello legale