Il Tirreno

Lucca

La decisione 

Teatro del Giglio annulla il concerto di Capodanno e rinvia lo show di danza

Teatro del Giglio annulla il concerto di Capodanno e rinvia lo show di danza

30 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Lucca. La quarta ondata pandemica colpisce anche il teatro e cancella in un sol colpo due spettacoli in programma al Giglio nel mese di gennaio. Innanzi tutto viene annullato il concerto di capodanno "Ennio Morricone Tribute", programmato per il 1° gennaio alle 18. «Il concerto non potrà tenersi a causa della malattia di alcuni artisti», spiegano dal teatro. In questo caso l’evento non sarà recuperato e i biglietti già acquistati saranno rimborsati ai possessori secondo tempistiche e modalità che verranno a breve comunicate dalla biglietteria del Giglio ai diretti interessati.

Diversa la questione riguardante lo spettacolo "Inferno" della compagnia Aldes. Tale evento, programmato per l'8 gennaio, era infatti il secondo titolo della stagione di danza 2021-22 del teatro del Giglio. Non potrà andare in scena nella data prevista causa malattia di alcuni componenti della compagnia, ma verrà recuperato più avanti e pertanto non è previsto un rimborso. La nuova data dello spettacolo, una volta definita, sarà tempestivamente comunicata agli abbonati del teatro.

La pandemia, dunque, torna a mettere i bastoni tra le ruote ai teatri che nei mesi passati hanno vissuto momenti difficili a causa della lunga chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia

Infermiera trovata morta in casa a Firenze: sospetto omicidio. Chi è la vittima

di Matteo Leoni