Il Tirreno

Lucca

Vendevano i bòtti senza licenza, denunciati i titolari di un minimarket in Garfagnana

Il materiale sequestrato dalla polizia di Stato
Il materiale sequestrato dalla polizia di Stato

La polizia ha sequestrato gli articoli pirotecnici. Scattata la segnalazione alla Procura

29 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GARFAGNANA. La polizia di Stato ha denunciato i titolari di un minimarket per detenzione e messa in vendita di articoli pirotecnici senza licenza. Nell’ambito dei servizi di controllo finalizzati alla prevenzione degli incidenti che spesso si verificano a capodanno a seguito dello scoppio di petardi e simili, personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura ha effettuato un controllo amministrativo presso un minimarket in Garfagnana.
All’atto del controllo gli operatori hanno accertato che all’interno del negozio erano in vendita alcune confezioni di giochi pirotecnici per i quali è richiesto il possesso apposita licenza di pubblica sicurezza.
Poiché risultati sprovvisti della licenza, i due titolari sono stati denunciati per detenzione e messa in vendita di articoli pirotecnici senza licenza. Gli articoli, che contenevano un totale di 2,4 chili di polvere pirica, sono stati sequestrati.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni