Il Tirreno

Lucca

solidarietà  

La farmacia Pachetti regala aste porta gel

1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. La farmacia Pachetti di San Filippo ha donato all’ospedale “San Luca” un notevole quantitativo di aste porta gel. La consegna del materiale è avvenuta in questi giorni alla direttrice sanitaria del presidio Michela Maielli e alla responsabile della struttura Assistenza infermieristica ospedaliera Luisa Natucci.

La dottoressa Maielli, insieme a tutto il personale, esprime un sincero ringraziamento alla farmacia Pachetti per questa donazione, molto utile agli utenti e al personale in questo periodo di lotta al Covid.

Quello delle donazioni è un fenomeno importante e bello da raccontare. Durante la prima ondata pandemica, quando mascherine e dispositivi di protezione scarseggiavano, sono state numerosi gli enti che hanno messo a disposizioni del personale sanitario le loro scorte private. Nella seconda fase, invece, le donazioni hanno riguardato la strumentazione (ad esempio i ventilatori) che viene utilizzata nei reparti Covid dell’ospedale, aumentandola in quantità e migliorandola in qualità per far fronte all’alto numero di ricoveri. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana