T+
CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI
Sei già registrato / abbonato? ACCEDI
L’addio di Calabrese all’ultimo olmo che rinfrescava i lucchesi dal Settecento
Barbara Antoni
L’esperto di storia lucchese racconta aneddoti e confessa: «Gli alberi delle Mura sono miei amici, li saluto ogni giorno»
1 MINUTI DI LETTURA
Gli alberi secolari che svettano sulle Mura urbane sono suoi amici. E vedendo l’ultimo olmo del Settecento che si ergeva davanti alla Cavallerizza abbattuto nell’ambito dell’intervento di messa in sicurezza delle alberature condotto dall’amministrazione comunale, non ha resistito dal dedicargli una foto e un pensiero.
C’è tanta poesia nello scatto e nelle parole che Gabriele Calabres...
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
