Il Tirreno

Lucca

Torna in consiglio comunale il caso della vertenza Snai

PORCARI. La vertenza Snai torna in consiglio comunale. Alla seduta di ieri pomeriggio sono state invitate anche le delegazioni sindacali per fare il punto sulla vicenda dell'azienda che ha...

13 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORCARI. La vertenza Snai torna in consiglio comunale. Alla seduta di ieri pomeriggio sono state invitate anche le delegazioni sindacali per fare il punto sulla vicenda dell'azienda che ha annunciato 95 esuberi, e che si appresta ad attivare le procedure per la cassa integrazione già a novembre, quando sarà completata la fusione del gruppo con Cogemat. Una vicenda che tiene col fiato sospeso i lavoratori e che tocca da vicino la sede principale Snai, a Porcari. Una procedura che soltanto qui coinvolgerà circa 64 dipendenti.

Erano presenti Roberta Tessandori Bernini e Stefania Cantarella delle Rsu Fiom, Mauro Rossi della Fiom Cgil, Narcisa Pellegrini della Fim Cisl, Tania Giorgetti e Cristina Lazzareschi in rappresentanza delle Rsa Fincalms. Il Comune di Porcari, con il sindaco Baccini e il vice Fornaciari, anche assessore al lavoro, ha manifestato solidarietà e vicinanza ai lavoratori e ha affrontato la questione come aveva già fatto a maggio scrivendo una lettera ai vertici Snai, per cercare di mediare su una situazione che mette apprensione a centinaia di addetti che si trovano senza certezze per il futuro. (n.n.)

Primo piano
Il personaggio

Giacomo, da benzinaio a Pisa a inventore del nuovo social sbarcato in America: «Aiuto la gente a realizzare i sogni»

di Valentina Landucci