Il Tirreno

Lucca

Paura

Altopascio, fiamme in un appartamento: evacuate sei persone

di Redazione Lucca

	L'incendio ad Altopascio 
L'incendio ad Altopascio 

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale: il rogo partito da un camino

1 MINUTI DI LETTURA





ALTOPASCIO. Incendio con tre appartamenti fatti evacuare in corte Mei a Marginone, nel comune di Altopascio, in provincia di Lucca.

Cosa è successo

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di lunedì 29 dicembre e sono state domate dai vigili del fuoco intervenuti con la polizia municipale.

Persone evacuate

La coppia di anziani che vive al primo piano dell’immobile, dove è partito il rogo, è stata fatta uscire. Stessa sorte per due persone che vivono in un appartamento confinante. Le fiamme sono partite da un camino. Tre alla fine le case coinvolte con i fumi che hanno interessato gli stabili: un uomo impossibilitato a deambulare è stato affidato alle cure del 118, ma non è stato toccato dagli effetti diretti dell'incendio.  A causa dell'inagibilitá dei tre locali, i sei  abitanti delle case troveranno alloggio presso altre strutture o parenti.
I vigili del fuoco stanno operando per lo spegnimento di porzioni del tetto e mettere l'area in sicurezza. Sul posto anche il sindaco di Altopascio.

Primo piano
La storia

Licenziato col test del carrello, Fabio vince in tribunale: «Torno al lavoro, ho lottato per tutti» – La telefonata, le lacrime e la gioia dei colleghi

di Redazione web
Speciale Scuola 2030