Il Tirreno

Lucca

L’incidente

Lucca, schianto in galleria tra auto e un bilico: tre feriti


	I due mezzi dopo l'impatto frontale
I due mezzi dopo l'impatto frontale

L’incidente nella galleria Botri sulla Lodovica. Sul posto la polizia municipale per i rilievi e tecnici Anas

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Grave incidente tra un bilico e un’auto nella galleria Botri sulla Lodovica conosciuta come la variante di Ponte a Moriano, in provincia di Lucca.

È successo intorno alle 15 di mercoledì 17 settembre e le persone soccorse al momento sono tre, due in codice rosso e una in giallo, con l’attivazione anche di Pegaso oltre a due ambulanze con automedica inviate sul posto. L’auto, secondo una prima ricostruzione, viaggiava in direzione nord e sarebbe finita contro il mezzo pesante.

Da e per la Media Valle Garfagnana si sono formate file di km. Dal Piaggione e fino al ponte Carlo Alberto Dalla Chiesa auto e camion sono bloccati. Intasata anche la viabilità interna tra Saltocchio e Ponte a Moriano. Sul posto la polizia municipale per i rilievi e tecnici Anas.  

Illeso l’autista del mezzo pesante, sono rimaste ferite le tre persone che erano nell’auto: un ragazzo di 16 anni, portato - con Pegaso 3 - in codice giallo per un trauma alla gamba all’ospedale di Cisanello; una donna di 54 anni (la mamma del 16enne e conducente dell’auto) portata in codice rosso ma per dinamica all’ospedale di Lucca; un’altra donna, sui 70 anni, portata anche lei in codice rosso per dinamica all’ospedale di Lucca. Nessuno dei tre feriti appare particolarmente grave. Intervenuti, oltre a Pegaso: ambulanze della Misericordia di Borgo a Mozzano, della Croce Verde di Ponte a Moriano e della Misericordia di Marlia.

Primo piano
La tragedia

Pisa, scontro frontale tra due moto: morto un ragazzo di 17 anni – Chi è la vittima

di Andreas Quirici e Sabrina Chiellini