Il Tirreno

Lucca

Droga incenerita

Altopascio, distrutti 110 chili di stupefacenti

Altopascio, distrutti 110 chili di stupefacenti

I carabinieri li avevano sequestrati in due grosse operazioni antidroga e in occasione di decine di attività di controllo sul territorio

29 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





ALTOPASCIO. I carabinieri della stazione di Altopascio hanno distrutto oltre 110 chilogrammi di sostanze stupefacenti, sequestrati in alcune importanti operazioni antidroga e nel corso dei normali servizi di controllo del territorio.

Alle 8 il convoglio dei militari dell’Arma composto da tre auto, di cui due di scorta, ha lasciato il comune di Altopascio diretto al termovalorizzatore di Montale. Qui i carabinieri hanno proceduto alla distruzione di circa 110 chilogrammi di sostanza stupefacente tipo hashish, circa 2,2 Kg di sostanza stupefacente tipo eroina e  circa 100 grammi di cocaina.

Droghe sequestrata nel territorio di Altopascio in occasione di due arresti in flagranza eseguiti il 18 dicembre 2021 ed il 6 settembre 2023, ma anche in occasione di 42 sequestri amministrativi operati nelle attività di contrasto al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni