Il Tirreno

Livorno

Calcio

Livorno, Under 15 in campo con Lonzi. Ma negli staff rischiano di saltare altri “pezzi”

di Alessandro Lazzerini
Livorno, Under 15 in campo con Lonzi. Ma negli staff rischiano di saltare altri “pezzi”

Genitori in prima linea per facilitare le trasferte (pagano il pranzo ai ragazzi), resta in sella invece Luci

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Fine settimana caldissimo per il settore giovanile del Livorno. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato le numerose diatribe andate in scena nel vivaio amaranto che ha vissuto, per l’Under 15 e l’Under 14, tre lunghissimi giorni di sciopero da parte dei rispettivi staff tecnici.

Il caos è culminato, come vi abbiamo raccontato ieri, con le dimissioni di mister Stefano Brondi dalla guida della formazione dei Giovanissimi A. L’addio del tecnico livornese è avvenuto dopo un duro litigio con il club manager dimissionario Luca Mazzoni.

Nella giornata di ieri, la Primavera è scesa in campo pareggiando per 1-1 in casa dell’Ospitaletto. La squadra in questa settimana si era sempre allenata con mister Stefano Pratesi (senza staff), così come hanno fatto gli Allievi A di Andrea Luci, oggi di scena a Busto Arsizio contro la Pro Patria.

Stessa destinazione degli Under 15, dove in panchina non ci sarà Stefano Brondi, ma il vice Gabriele Lonzi, che guiderà la squadra grazie a una deroga temporanea. Da capire se anche stavolta la trasferta sarà agevolata dal fatto che i genitori dei ragazzi si accolleranno la spesa per il pranzo, così come era accaduto la scorsa settimana a Cremona.

Chiusura con i Giovanissimi B e gli Esordienti A che saranno di scena a Spezia in un weekend di sole trasferte per i giovani amaranto. Oltre alle dimissioni di Brondi, tanti altri membri dei vari staff tecnici (preparatori fisici, preparatori dei portieri, fisioterapisti e medici) sono in dubbio per essere presenti quest’oggi e se non ci saranno sviluppi positivi, nei prossimi giorni c’è il rischio di perdere altri “pezzi”.

Il pericolo di perdere le partite a tavolino, che nelle scorse ore era presente, è stato scongiurato nonostante una settimana a dir poco tribolata. La situazione resta però complicata. Nei prossimi giorni sono attese altre novità, in una direzione o nell’altra.

In Primo Piano

Comunicato sindacale