Il Tirreno

Livorno

Auguri

Buon compleanno Igor Protti: la sorpresa del forum “AlèLivorno"

di Alessandro Bernini

	Igor Protti
Igor Protti

Oggi compie 58 anni stretto dall’abbraccio di tutti. E i tifosi del forum “AlèLivorno” comprano una pagina del Tirreno per lui

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. C’è il Natale di Betlemme e il Natale (sportivo) di Livorno. E da noi il Natale sportivo arriva il 24 settembre, data di nascita di Igor Protti.

Già, oggi è il compleanno di Igor. La bandiera che sventola fiera sul pennone della nostra città dal 1985, anno nel quale il 17enne Protti arrivò da Rimini, la sua città natale. Da allora abbiamo scoperto un grande giocatore e un immenso uomo, che sul campo ci ha trascinato in serie A e fuori dal campo ci ha dato lezioni di vita con i suoi principi e la sua umanità.

Festeggia 58 anni Igor. Non è un momento facile per lui, ma anche per questo sentirà ancora più stretto l’abbraccio di tutti. In primis naturalmente della sua famiglia, un tesoro dal valore inestimabile di cui Protti va giustamente orgoglioso.

Tra i tanti tifosi che oggi avranno un pensiero per lui, ieri in redazione ci è arrivato quello sorprendente e bellissimo dei tifosi del Forum di AlèLivorno che hanno comprato una pagina sul nostro giornale proprio per fare gli auguri a Igor. Un pensiero favoloso che sicuramente farà breccia nel cuore di Igor.

Tra l’altro nelle scorse ore Protti ha dedicato anche un ringraziamento sui social ai tifosi di basket della PL che domenica, nella trasferta di Ferrara, hanno esposto uno striscione con su scritto “Forza Igor”. Il tutto mentre a Bari stanno preparando un gigantesco murale tutto dedicato a lui. Perché mai come adesso l’amore nei confronti di Igor ha abbattuto qualsiasi confine. Buon compleanno con tutto il cuore Igor.

 

Primo piano
La missione

Chi è il commercialista toscano attaccato sulla Global Sumud Flotilla: «Colpiti in piena notte»

di Elena Andreini