Livorno, settecento abbonamenti venduti: «L’obiettivo minino sono 1.600»
Mercato: ufficiale l’arrivo di Monaco, mentre Russo ha firmato con la Pistoiese. Sabato sera il primo test al Picchi contro il Seravezza, polemiche sui prezzi
LIVORNO. 24 maggio scorso. É questa la data dell’ultima apparizione del Livorno all’Armando Picchi, battendo il Bra per 2-1 nell’andata della semifinale della Poule Scudetto. Da lì in poi altre due vittorie, a Bra e nella finale a Teramo contro il Siracusa, valide per il titolo tricolore. A distanza di due mesi e mezzo l’Ardenza torna a “scaldarsi”, pronto per accogliere nuovamente Dionisi e compagni. Tra campagna abbonamenti e la prima amichevole casalinga è chiaro che il fortino di Piazzale Montello sia al centro di questa settimana amaranto.
Gli abbonamenti
Una settimana fa il Livorno ha lanciato la campagna abbonamenti con lo slogan “Quelli come noi”. In sette giorni gli abbonamenti sottoscritti presso il Livorno Point del Parco Levante e online su vivaticket hanno toccato quota 700. La stragrande maggioranza di questi è nel settore più caldo, la Nord, con i club che potranno aumentare ulteriormente il numero totale con i loro associati.
Il 10 agosto termina la prelazione per gli abbonati dello scorso anno, con i nuovi abbonati che avranno la “giornata amaranto” da aggiungere alle 18 giornate incluse nella tessera stagionale. La vendita degli abbonamenti prosegue mattina e pomeriggio al Livorno Point e online su vivaticket fino alla terza giornata di campionato. «L’obiettivo minimo – fanno sapere dalla società – è superare i 1600 dello scorso anno».
Le maglie
Sempre nel negozio ufficiale del Parco Levante è arrivata una vera e propria pioggia di richieste per la bellissima maglia da gara amaranto che indosseranno i giocatori in questa stagione. Il tricolore al centro e una grafica top rendono la maglia davvero meravigliosa. E sono ben 250 le prenotazioni pervenute al Livorno che conta di veder crescere ancora questo numero visto che c’è tempo fino al 17 agosto.
Amichevole in casa
Sabato 9 agosto, ore 20.30, il Livorno sfiderà il Seravezza di mister Masitto, squadra di Serie D, nella quarta amichevole di questo pre-campionato. Un test utile a mister Alessandro Formisano per preparare la squadra a una settimana dalla gara di Coppa Italia contro la Torres.
La tribuna sarà chiusa per i lavori strutturali, aperte curva e gradinata con 10 e 15 euro come prezzi unici per assistere alla gara. Una scelta che ha sollevato più di una polemica tra i tifosi che speravano in tariffe più basse. Al netto di tutto, proprio nell’interesse del Livorno, poteva essere un’opportunità per attirare tifosi con un prezzo basso, far vedere la squadra dopo due mesi di digiuno e “convincere” gli sportivi in fase di abbonamento.
Le ufficialità
Dentro Monaco, via Russo. Nella giornata di ieri il Livorno ha ufficializzato l’innesto del difensore ex Catania Salvatore Monaco, come anticipato dal Tirreno. Il centrale è già a disposizione di Formisano e potrà garantire grande esperienza al pacchetto arretrato, in attesa di ritrovare il ritmo partita visto lo scorso anno passato fuori rosa in Sicilia.
Tutto fatto anche per l’addio del fantasista Federico Russo, diventato a tutti gli effetti un giocatore della Pistoiese in Serie D e non più nei piani del tecnico labronico da settimane. In casa amaranto al momento sono 22 i giocatori over tesserati, più i cinque della lista giovani. C’è uno slot da occupare, prima di dover pensare magari a qualche altro addio.