Livorno, esodo amaranto a Gavorrano per il debutto
Conto alla rovescia per la prima di campionato di domenica al Malservisi: almeno 500 i tifosi al seguito
LIVORNO. Prima trasferta di stagione e primo esodo alle porte. Quella di Gavorrano sarà la prima partita ufficiale lontano dall’Armando Picchi e anche l’inizio di una stagione in cui il Livorno vuole finalmente togliersi dalle sabbie mobili della Serie D. Il popolo amaranto è pronto a rispondere in gran numero per sostenere la truppa di mister Indiani sulle ali dell’entusiasmo portato dalla prestazione super contro il Grosseto in Coppa Italia.
L’ultima volta
A marzo scorso, nella partita che segnò un po’ la fine della corsa alla promozione del Livorno di Fossati, furono oltre 1100 i supporter al seguito della squadra. Difficile eguagliare una cifra del genere, ma l’assenza delle partite ufficiali delle due squadre di pallacanestro, può essere un fattore determinante per raggiungere diverse centinaia di livornesi nel settore ospiti del Malservisi-Matteini. Ad aiutare l’esodo può esserci anche il fatto che per adesso non è previsto alcuna diretta televisiva.
Tutte le info
Tanti problemi per i livornesi che avevano provato ad acquistare il biglietto durante la mattinata di ieri, anche se all’ora di pranzo ci sono stati miglioramenti sul server e in tanti casi è quindi scattato il via libera per l’acquisto. La vendita dei biglietti, ovviamente gestita dai padroni di casa del Follonica Gavorrano, avviene attraverso il circuito Ciao Tickets. Il biglietto, nominativo, ha un costo di 10 euro più prevendita sia per il settore dei padroni di casa che per il settore ospiti, riservato ai residenti in provincia di Livorno. La prevendita terminerà venerdì sera, mentre sabato i biglietti potranno essere acquistati nella sede della società mineraria dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
I costi
Possibilità anche di comprare il biglietto direttamente allo stadio al costo di 15 euro. Fare una stima di quanti livornesi possano essere presenti al seguito della squadra è difficile essendo la prima giornata e non essendoci pullman organizzati da parte dei club. Un anno fa a Poggibonsi furono circa 500 i supporter nel settore ospiti che seguirono il Livorno al debutto, in una partita che illuse sulla forza della squadra (che si impose 4-1 con una partita travolgente) e quella è la cifra minima da attendersi anche a Gavorrano. Minima, appunto. Perché puntare a qualche centinaia in più è d’obbligo visto anche il valore del big match contro una della principali avversarie degli amaranto per la corsa alla promozione in Serie C.
Nuovo speaker
A proposito di pubblico, ci sarà una novità anche sul fronte della voce amaranto che presenterà la squadra nelle partite in casa. Come noto la società amaranto durante le ultime settimane, in collaborazione con Radio Bruno, ha realizzato il contest per scegliere il nuovo speaker dell’Ardenza dopo l’addio per motivi personali, dopo tantissimi anni, dello storico Gabriele Favilli. La finale del concorso si è svolta presso i locali del cocktail bar Elektro Fusion con la giuria formata proprio da Favilli, dai giornalisti Martina Parigi e Davide Lanzillo, del responsabile marketing del Livorno Maurizio Laudicino e da Maurizio Bolognesi di Radio Bruno. Il nuovo speaker amaranto sarà Marco Frosini che ha superato ai voti gli altri due finalisti Jonathan Bambagioni e Roberto Cipriani. Per lui il 15 settembre ci sarà l’esordio ufficiale nella seconda giornata di campionato contro lo Sporting Trestina.