Livorno, una notte di Coppa: il derby col Grifone profuma di campionato
Contro il Grosseto assenze pesanti per Indiani che deve rinunciare a Rossetti e Malva. Aperta per la prima volta la Curva nord: biglietti a partire da 12 euro, con i ridotti a 8
LIVORNO. Sarà solo un antipasto pre-campionato o già un vero e proprio big match? La risposta forse sta nel mezzo, ma sicuramente Livorno-Grosseto, soprattutto in queste categorie, non è mai una partita come le altre. Anche quest’anno gli amaranto e i biancorossi partono con i favori del pronostico e la sfida di oggi in Coppa Italia può dare senza dubbio indicazioni interessanti ai due allenatori e, in generale, al campionato su quello che potrebbe essere il duello della stagione. Tanti assenti da ambedue le parti, ma una sfida comunque pronta a infiammare il sabato sera.
Gli amaranto
Assenze pesanti per mister Indiani che dovrà fare a meno di Rossetti, squalificato, e di Malva, infortunato e non ancora disponibile dopo il pestone subito contro la Zenith Prato. Là davanti quindi non ci sarà una punta di ruolo e la soluzione con ogni probabilità si chiamerà Regoli. Fuori anche i giovani Bonassi e Arcuri, ormai lungodegenti, e Fancelli, anche lui uscito dolorante dalla prima gara ufficiale. Indisponibile anche Currarino, che fino al 10 settembre non potrà scendere in campo con la maglia del Livorno. Indiani quindi costretto a fare con quello che ha a disposizione. In porta la conferma di Tani appare scontata. Anche in difesa la coppia centrale Brenna-Risaliti non si tocca, con Parente a destra e Turini favorito su D’Ancona per completare il reparto. In mezzo al campo Hamlili è il punto fermo e Bellini ha più possibilità di essere titolare di Luci. Sulla trequarti la certezza si chiama Capparella e giocherà da trequartista. Sugli esterni uno sicuramente sarà Ndoye, mentre per l’altro posto da titolare è ballottaggio tra Giordani e Frati.
L’avversario
Se il Livorno non se la passa benissimo, il Grosseto non sta meglio. Malotti dovrà fare a meno del terzetto d’attacco: assenti per squalifica sia Riccobono che Addiego Mobilio e per infortunio il centravanti Marzierli. Out anche Sanyang e il mediano Cela, oltre a Barlettani, Criscuolo e altri giovani. Davanti quindi Malotti dovrebbe schierare il tridente con Boiga, Benucci e Senigagliesi. In difesa probabile la coppia Cretella-Frosali, mentre in mediana servirà prestare attenzione agli inserimenti di Sabelli.
Il biglietti
Per la prima volta in stagione aperta la Curva nord con biglietto a 12 euro (ridotto 8), la tribuna laterale a 16 (ridotto 12), la tribuna centrale a 20 (ridotto 16) e la tribuna vip 25. I tagliandi sono acquistabili al Punto Amaranto, nei punti vendita o sul sito Vivaticket.