Incredibile vittoria per la Pielle
Vince la squadra di Cardani 83-78 nel tripudio dei 2500 di un PalaMacchia tutto esaurito, tifosi che quasi non credono ai loro occhi
LIVORNO. La vittoria più incredibile della PL più pazza. Vince la squadra di Cardani 83-78 nel tripudio dei 2500 di un PalaMacchia tutto esaurito, tifosi che quasi non credono ai loro occhi. Una rimonta folle, da meno 19, per una partita che sembrava stregata e che invece i biancoblù sono riusciti a portare a casa trascinati per mano dal proprio pubblico.
La Pielle non ha neanche il tempo di rendersi conto cosa sta succedendo, è già finisce dentro un tunnel. A fari spenti. 6-15 dopo 5’, 12-20 alla fine del primo quarto con la PL che ha 4/16 al tiro e 7 palle perse. Il vantaggio si dilata a vista d’occhio fino al +19 sul 13-32 con Fiorenzuola che spacca il canestro da ogni parte e la PL che sbaglia l’impossibile. Pian piano la squadra biancoblù si sveglia, inizia a rosicchiare qualcosa e si va all’intervallo lungo sul 37-47 con Chiarini trascinatore (22 punti).
Non è semplice tornare vicini, Fiorenzuola gioca una gran partita e alla fine del terzo quarto siamo ancora 54-61. Ma nell’ultima frazione esplode la PL. Pagani firma il pareggio sul 68-68, tre tiri liberi di Rubbini regalano il primo vantaggio sul 71-69, poi una tripla di Campori (78-73) fa allungare ancora. Sul 79-76 è Lo Biondo il killer: prende il rimbalzo offensivo e segna il canestro che vale davvero i due punti.
In un modo o nell’altro, nella serata più difficile, la PL è riuscita a portarla a casa.