Il Tirreno

Livorno

Il basket

LL-PL, è già scoppiata la febbre del derby

LL-PL, è già scoppiata la febbre del derby

In tre ore e mezzo venduti 624 tagliandi per la gara in programma il 5 aprile E oggi la prevendita riprende a pieno regime alla segreteria della Libertas

3 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ventisei giorni, la sosta e tre giornate di campionato: tanto dividono la città di Livorno dal terzo derby stagione di basket dopo quello di settembre di Supercoppa e l’ormai storica stracittadina dell’8 dicembre quando fu registrato il fantastico tutto esaurito al Modigliani Forum. Eppure, la colonnina del mercurio all’interno del termometro segna una febbre già abbastanza alta e destinata a salire ancora.

Vendita boom

Il 5 aprile gioca in casa la Libertas che l’altro ieri presso la Concessionaria Auto Gruppo Scotti, ha messo in vendita per tre ore e mezzo i primi biglietti. Si è trattato di un’apertura spot che ha prodotto la bellezza di 624 biglietti venduti, vale a dire tre al minuto: uno ogni venti secondi. Già prima dell’apertura al pubblico, all’ingresso dello showroom si era creata una lunga fila mista formata da tifosi di Libertas e Pielle che scherzavano tra di loro in attesa di scaldare le ugole per il fatidico giorno. Se queste sono le premesse non è difficile prevedere il terzo soldout delForum dopo quel giorno dell’Immacolata e del 23 febbraio quando sul parquet di Porta a Terra scese la Nazionale azzurra del coach Gianmarco Pozzecco.

Dove e quando

Dopo il prologo di mercoledì, oggi la prevendita riprende a pieno regime presso la segreteria della Libertas, nella sede di Via Borra 35 dalle 17 alle 20. Questi gli orari settimanali apertura: lunedi e mercoledì mattina dalle 9, 30 alle 12, 30 e il venerdì pomeriggio dalle 17 alle 20 proprio come oggi. I biglietti per il derby possono essere acquistati anche on line su Vivaticket. com e fisicamente nelle seguenti ricevitorie autorizzate Vivaticket: – Bar. ..celona (Via Piemonte, 40 – Livorno) , Chiosco Livorno – Centro Commerciale Fonti del Corallo (Via Graziani, 6 – Livorno) , Cisternone Tabacchi (Piazza del Cisternone, 2 – Livorno) , Ricevitoria TotoTerzo (piazza Mazzini, 81 – Livorno) , Tabaccheria Busti (via Salvestri, 76 – Livorno) , Tabaccheria Mantellassi (via Grande, 25 – Livorno) , Tabaccheria Vicari (via Roma, 133 – Livorno) , Tabaccheria Picciurro (Corso Amedeo, 80) .

I prezzi

La Libertas ha praticato i seguenti prezzi. Entrambe le curve 12 euro l’intero. In tribuna primo e secondo anello 18 euro mentre il biglietto di tribuna terzo anello costa 15 euro. Under 18 e Under 12 pagano rispettivamente 10 e 1 euro in ogni ordine di posti. Discorso a parte è stato fatto per il parterre che va dai 30 ai 50 euro. Quaranta per il settore dietro le panchine, dieci euro in più per il parterre centrale, fronte panchine dove la visuale è senza dubbio la migliore perché gli spettatori sono praticamente in campo. Invariati i prezzi dei settori popolari, sono stati ritoccati quelli del parterre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli