Il Tirreno

Livorno

Livorno calcio
Il tecnico

Livorno, in settimana si presenta Collacchioni

Livorno, in settimana si presenta Collacchioni

Accordo totale, la firma è bloccata soltanto da un problema tecnico

10 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ma perché non ufficializzano Collacchioni? Ma che problemi ci sono ? La domanda, pure lecita, se la sono posta in molti.

In realtà sotto non c’è niente di strano, nessun inghippo o problematica che riguardi l’accordo tra il Livorno e il tecnico. «Molto più semplicemente - spiegano dalla società - ci sono dei problemi tecnici per il tesseramento degli allenatori sul portale, problema che vale per tutti. Con Collacchioni non ci sono problemi». La situazione dovrebbe sbloccarsi già questa settimana e a quel punto ci sarà la presentazione di Collacchioni allo stadio. Il tecnico comunque è in contatto costante in queste ore sia con Califano che con Braccini, con il mirino su un mercato che resta condizionato dal dubbio della categoria. Oggi il Livorno sta allestendo una squadra per vincere l’Eccellenza (ma l’obiettivo deve essere “dominare” anche perché stavolta chi arriva primo va su senza playoff) pronto poi ad inserire 6-7 elementi top per la serie D nel caso arrivasse la promozione.

A proposito del caso-Figline. Ieri la società fiorentina ha emesso un comunicato a dir poco originale “L’ A.S.D. Figline 1965 comunica che, in data odierna presso il compartimento interregionale Serie D, è stata inviata , con procedura telematica, tutta la documentazione riguardante l’iscrizione al campionato di Serie D, come società avente titolo di partecipazione, nei termini prestabiliti dal regolamento vigente”. Sembra molto un ostentare quella sicurezza che invece sta franando.

 

Primo piano
In aggiornamento

Diretta – Gli scenari della nuova portualità: il convegno al Tirreno