livorno
sport

Scoppia il caso-Figline, soltanto 400 biglietti ai tifosi amaranto

La squadra abbracciata esulta sotto il settore dei tifosi amaranto dopo la vittoria col Tau

La società di casa non vuole spostamenti ma da Livorno ci sono oltre 1.000 richieste


04 maggio 2022 Alessandro Lazzerini


LIVORNO. La vittoria di domenica al Porta Elisa di Lucca contro il Tau Calcio ha rimesso in piedi il triangolare per il Livorno. Adesso gli amaranto sono a quota 3 punti, mentre il Figline Valdarno è sempre capolista a quota 4, con il Tau fermo a 1, grazie al pareggio contro i gialloblù. Il successo in terra lucchese però ha aperto anche nuovi scenari ai labronici in vista delle prossime partita con i tifosi del Livorno che, appena terminata la festa post vittoria, hanno preso in mano le calcolatrici per capire cosa servirà a Vantaggiato e compagni per conquistare la promozione.

UNA VITTORIA PER LA D

Partiamo dalla certezza. Con una vittoria contro il Figline, il Livorno sarebbe in Serie D matematicamente. Questo perché gli amaranto salirebbero a quota 6, con il Figline a 4 ed il Tau a 1 e con due giornate sole ancora da giocare, il Livorno non potrebbe più arrivare terzo.

IN CASO DI PARI...

In caso di pareggio invece la situazione sarebbe già diversa. Figline che andrebbe a 5 punti, con il Livorno a 4 e Tau a 1. In questo caso, qualsiasi sia il risultato di Tau-Figline, in programma mercoledì 11 maggio, il Livorno si giocherebbe tutto nell’ultima gara al Picchi contro i granata di Altopascio. Perché anche in caso di sconfitta contro il Figline, il Tau vincendo a Livorno salirebbe a 4, a pari agli amaranto, e ci sarebbe lo spareggio in campo neutro.

IN CASO DI KO...

In caso di sconfitta invece della truppa di Angelini contro il Figline, la situazione tornerebbe a farsi abbastanza complessa. Figline a 7 punti e matematicamente in D che quindi si presenterebbe ad Altopascio il mercoledì senza niente da chiedere e quindi con una situazione molto favorevole per i ragazzi di Cristiani che comunque poi dovrebbero uscire imbattuti dal Picchi per festeggiare la promozione.

Insomma, capite una volta di più l’importanza della vittoria del Livorno in casa del Tau.
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.