Il Tirreno

Livorno

Tennis/2 

La “Quarta” è di Leonardi il successo arriva in rimonta

R.F.
La “Quarta” è di Leonardi il successo arriva in rimonta

30 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





livorno. Il tennista livornese David Leonardi ha rispettato il pronostico della vigilia e si è aggiudicato il Quarta categoria organizzato dalla Libertas Sport, torneo che ha visto la partecipazione di quasi 100 tennisti in prevalenza di Livorno e della provincia labronica.

L’over 40 portacolori del circolo di via dei Condotti Vecchi ha battuto in rimonta, dopo aver perso il primo set, il sorprendente atleta del Mantoflex Cecina Ettore Puccetti, l’unico in tutta la competizione che è riuscito a impensierire il numero uno del tabellone, compilato dai giudici arbitro Antonio Pisano e Antonio De Vincenzo.

Leonardi, già mattatore nella metà di luglio a Lido di Camaiore, ha ottenuto la terza vittoria nel giro di pochi giorni per i colori del club presieduto da Giorgio Romano dopo le belle affermazioni di Fabio Viterbo e Flavio Fabbri nella classe superiore, rispettivamente nel “Terza” della Certosa Calci e della Versiliana.

Un momento d’oro dunque per il tennista livornese che ha senza dubbio tutte le carte in regola per allungare ancora questa striscia vincente.

R.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni