Il Tirreno

Livorno

l’iniziativa 

Scende in campo la Curva nord «Stasera alle 21 tutti allo stadio»

dall’inviato; AL.BER.
Scende in campo la Curva nord «Stasera alle 21 tutti allo stadio»

2 MINUTI DI LETTURA





GORGONZOLA

Il tam tam era iniziato già da qualche giorno. I tifosi sentivano la necessità di muoversi, di non lasciare che squali o avvoltoi iniziassero a girare intorno al Livorno. Questa non è terra di conquista, e bene che sia chiaro ai male-intenzionati, chiunque essi siano.

E così adesso scende in campo anche la Curva Nord che ieri ha rilanciato un comunicato per chiamare all’appello tutti i tifosi.

“Siamo stati in questi giorni ad osservare lo scempio che questa nuova società (sarebbe meglio dire vecchia) sta esercitando. Ci sentiamo violentati su ciò che per noi è sacro: la nostra gloriosa maglia amaranto. Siete tutti colpevoli di questa situazione, nessuno escluso. Invochiamo chiarezza, esigiamo rispetto, in caso contrario non staremo più a guardare, non lo permetteremo”. Si chiude così il comunicato, con una sorta di sigla finale “Nel bene, nel male nella lotta”, e la firma “Curva Nord Fabio Bettinetti”, con la dedica spontanea del loro settore a Fabio, tifoso deceduto questa estate, uno degli storici pilastri della Curva Nord.

L’appuntamento per tutti, tifosi della curva e non, è sotto la Curva Nord dalle ore 21. Una sorta di assemblea pubblica dove si cercherà di capire cosa sta succedendo, valutando iniziative da portare avanti nei prossimi giorni. Anche qualche club (in primis Corrado Nastasio) si era mosso nei giorni scorsi per dare una scossa all’ambiente. È importante, vitale, che la tifoseria dia un segnale. Non è un momento facile per la Curva Nord per vari motivi ma c’è la voglia di rialzare la testa.



Intanto ieri a Gorgonzola, nonostante il divieto di entrare allo stadio, erano presenti quattro tifosi del Club Milano Amaranto. Hanno incitato la squadra da fuori e chiesto (e ottenuto) un colloquio col ds Cozzella. Un colloquio nel quale hanno chiesto notizie sul futuro, col ds che ha garantito che questa sarà la settimana decisiva.



Sabato prossimo il Livorno debutta in casa contro il Lecco. Probabile che ci sia l’ok pe la presenza di mille tifosi.



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Sisma

Terremoto in Venezuela, due fortissime scosse: ci sono decine di morti. Verifiche sugli italiani

di Redazione web