Picchi pronto all’assalto della Real Cerretese per mantenere la vetta
LIVORNO. Il Palatresi di Cerreto Guidi attende oggi l’Armando Picchi per la seconda uscita in campionato nel girone C di Promozione.
Fischio d’inizio alle 15.30 per dare l’assalto alla Real Cerretese, Senza mezzi termini, i bianco-amaranto hanno le carte in regola per tentare il primo colpo esterno della stagione e restare a punteggio pieno, dopo il positivo debutto di domenica scorsa, quando a Banditella un gol di Francesco Neri in extremis ha permesso di battere il Certaldo e mettere subito nel sacco i 3 punti.
Dimostrazione di carattere e buona condizione atletica per la squadra di mister Nicola Sena, che quindi chiede ai suoi una conferma nella prima uscita fuori porta in campionato.
Di fronte c’è una squadra reduce da un pesante ko subito all’esordio (3-0 a Gambassi) e pertanto animata da spirito di rivalsa. Anche il fattore campo può fare la sua parte a favore dei padroni di casa, ma il Picchi ha un ventaglio di armi con cui poter rispondere e tenere testa a un avversario sicuramente alla portata.
Qualità in tutti i reparti, il giusto mix tra esperienza e linea verde, una rosa che, tra conferme e nuovi innesti, ha un potenziale davvero importante e non deve precludersi niente in questa stagione.
Nelle due uscite tra Coppa a campionato, i bianco-amaranto non hanno subito reti, confermando un altro dei punti di forza rispetto alle stagioni precedenti. Insomma, un avvio di stagione positivo chiede continuità oggi nella tana della Cerretese. —
D. S.
