Il Tirreno

Livorno

mercato 

Un baby-gigante (2 metri e 05) e il Livorno entra nel guinness

Un baby-gigante (2 metri e 05) e il Livorno entra nel guinness

Alessandro Coppola, 19 anni, sarà acquistato per la Primavera È il secondo giocatore di calcio più alto al mondo dopo un portiere olandese di 2.08

24 luglio 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. In attesa di qualche acquisto di peso, per ora ci accontentiamo dell’altezza. E che altezza... Il Livorno ha praticamente chiuso l’acquisto di Alessandro Coppola, ragazzo di 19 anni cresciuto nelle giovanili del Torino e che andrà in forza alla Primavera amaranto.

Sarebbe una storia come tante altre se non fosse che questo ragazzo è alto 2 metri e 05. Già, avete letto bene, 205 centimetri. Roba degna di un pivot nel basket. Vista l’altezza da record, ti aspetteresti una punta, la classica torre. Macchè: Coppola è un centrocampista.

Il Livorno così entra nel guinness. Perché Coppola è il secondo giocatore più alto al mondo dopo il portiere olandese Van Hout del Westerlo (2 metri e 8 cm.) e a pari merito con il cinese Yang Changpeng (pure lui 2.05). Naturalmente Coppola (una volta firmato il contratto) diventerà anche il giocatore più alto che abbia mai indossato la maglia amaranto, e dubitiamo che qualcuno lo potrà mai battere.

Come detto, è cresciuto nelle giovanili del Torino, poi ha giocato in D nell’Ercolanese e nel Sondrio: qui nell’ultima stagione ha messo insieme 25 presenze e 1 gol. Capiremo sul campo se, oltre all’altezza, c’è di più.

Primo piano
L’allarme

Paura a Volterra, crolla un tratto delle mura: un ferito. Poco dopo un altro cedimento nello stesso punto – Video