Il Tirreno

Livorno

Windsurf: Ovo Team e la Tognetti ok al Garda

Windsurf: Ovo Team e la Tognetti ok al Garda

LIVORNO. Al Garda si parla livornese. Ennesimo successo del Centro Windsurf 3 Ponti Livorno nelle acque dolci del lago di Garda, dove si è svolta una classica, la famosa One Hour. I ragazzi del...

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Al Garda si parla livornese. Ennesimo successo del Centro Windsurf 3 Ponti Livorno nelle acque dolci del lago di Garda, dove si è svolta una classica, la famosa One Hour. I ragazzi del centro, conosciuto con il nome Ovo Team, giunti alla terza presenza in questa competizione, hanno effettuato una vera e propria invasione di Lago.

Partiti da Livorno in tredici si sono aggiudicati il plauso di circolo più numeroso presente in questa competizione, ma, non contenti di ciò, oltre al grande risultato di squadra hanno avuto un acuto della solita Lisa Tognetti, ormai un’abitué del Garda che ha raggiunto il gradino più alto del podio nella categoria giovani femminile. Ma Lisa è la punta di un iceberg che continua a crescere regata dopo regata. Bravi tutti: Luca Niccolini, Pietro Gabbriellini, Giulio Geppetti, Daniele Niccolini, Simone Niccolini, Alessia Fulceri, Cecilia Biagi, Gregorio Pugliese, Edoardo Campus, Niccolò Faccin, Giorgio Cestari.

«L'evento era molto atteso - spiegano David Gabbriellini e Dario Guarducci responsabili del Centro - perché era presente anche il 21 volte campione del mondo Antoine Albeau. Ha dimostrato di essere campione in acqua ma anche a terra dando consigli che sicuramente serviranno ai nostri atleti in future competizioni».

E i prossimi appuntamenti? Risponde Guarducci: «Sono molti. Il primo, importante, è ancora al Garda dal 10 al 13 luglio dove ci saranno i giovanili assoluti di slalom, poi in ottobre abbiamo l'onore di organizzare l'ultima tappa dello slalom italiano proprio a Livorno». Al Garda con l’Ovo Team erano presenti anche Fabio Salvetti e Andrea Scannapieco nelle vesti di animatori che hanno intrattenuto per due giorni il folto pubblico presente alla manifestazione.

In evidenza
Nei cieli

Forti turbolenze sul volo Londra-Singapore: un morto e diversi feriti. Cosa è successo: le ipotesi – Video

Sport