Livorno, la commedia sulle trappole “Inguaiati per un click”
La compagnia del Sesto Piano ai 4 Mori col nuovo spettacolo
LIVORNO Stagione nuova. Commedia nuova per la compagnia del Sesto Piano con un nuovo esilarante lavoro “Inguaiati per un click!” in scena domani, domenica 22 febbraio, alle 16 al Teatro 4 Mori. Risate e solidarietà allo spettacolo per la regia di Marco Chiappini: saranno, infatti, presenti in sala i volontari della Fondazione Telethon per raccogliere fondi destinati alla ricerca.
Un susseguirsi di eventi a sorpresa, equivoci e personaggi unici e surreali, che portano ad un finale scoppiettante e il più delle volte a lieto fine.
Questa volta il filo conduttore è legato ai social e alle sue “trappole” volute o no, un monito, anche se qui presentato in maniera ironica e comica, ad usare la rete in maniera coscienziosa perché non sappiamo mai chi si nasconde dietro una tastiera, dietro delle parole semplicemente scritte su un monitor o su un cellulare.
Il protagonista, Pasquale Mangialafoglia, rientrato a casa da un breve periodo di ricovero per motivi di salute e con tanto di referto medico ,dove si consiglia molto riposo e tranquillità, si vedrà coinvolto, suo malgrado, in una situazione imbarazzante creata dal suo amico e dirimpettaio Teodoro Boccaccia che, avventurandosi in chat romantiche pensa di aver trovato una facile avventura seppur virtuale. Quello che non sa è che dall’altra parte della tastiera quello cercato non è un amore solo a parole, ma reale.
Così la vita tranquilla del buon Pasquale verrà sconvolta in da una serie di eventi che coinvolgeranno tutti i personaggi, a partire dalla moglie e dal figlio fino ad arrivare alla portinaia del condominio; la matassa di bugie e mezze verità si infittirà fino al finale che si risolverà con una sorpresa.
«Il nostro - afferma il regista - è un teatro popolare, non prettamente vernacolare, in livornese parlato: è un teatro dove alla fine tutti possono riconoscersi nelle storie o nei personaggi e farne parte da spettatori. Il nostro scopo è riuscire a far divertire il pubblico, farlo staccare dai pensieri di tutti i giorni e regalare un momento di leggerezza e allegria senza dimenticare di portare un messaggio a chi ci guarda». All’ingresso ci saranno presenti i volontari di Theleton per distribuire i cuori di cioccolato e raccogliere i fondi per la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.
Sul palco Marco Chiappini, Stefano Valdiserri, Cristina Silvestri, Mario Botteghi, Paola Pacelli, Ilaria Pellegrini, Claudio Pulia, Stefania Bagaglini, Jessica Scheggi, Enrico Napoli. La direzione artistica è di Manuela Boldrini.
Info. Biglietti da 16 euro e riduzioni disponibili al botteghino, al numero 3425431247 oppure on-line al sito www.cinema4mori.itl
