Il Tirreno

Livorno

L’incidente

Livorno, incidente sul lavoro ai cantieri Benetti: operaio cade in una botola


	Un'ambulanza della Svs (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Svs (foto d'archivio)

L’uomo, 45 anni, portato in ospedale con un’ambulanza della Svs. Per fortuna non è in gravi condizioni

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Momenti di apprensione all’interno dei cantieri Benetti di Porta a Mare, dove attorno alle 14,30 di lunedì 16 febbraio un operaio è caduto in una botola facendo un volo di due-tre metri mentre stava lavorando. L’uomo – 45 anni, straniero e residente nel comune pisano di Santa Maria a Monte – è stato soccorso dai colleghi e poi dai volontari della Svs di via San Giovanni, giunti sul posto con un’ambulanza insieme al medico e all’infermiere del 118 sull’automedica dell’Asl Toscana nord ovest.

I soccorritori sono partiti, dopo la chiamata al 112, in codice rosso. Fortunatamente, una volta giunti sul posto, la situazione è apparsa meno grave di quanto si pensasse. Il lavoratore, sempre rimasto cosciente, lamentava dolori alle costole, avendo impattato al suolo con il torace dopo essere scivolato nella botola.

I volontari lo hanno quindi accompagnato al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri in codice giallo, il secondo livello più alto dell’emergenza-urgenza sanitaria, per valutare le condizioni di salute generali e verificare eventuali fratture alle costole.

In Primo Piano

La guida

Gestione separata e casse private: via libera alla ricongiunzione – Cosa cambia

di Redazione Toscana