Livorno, Tir si ribalta all’ingresso della Variante: code e disagi
L’autotrasportatore è stato portato al pronto soccorso: lunghe code dalla bretella verso l’autostrada
LIVORNO. Paura (e traffico congestionato) all’imbocco della Variante di Stagno per chi proviene dal raccordo con la Firenze-Pisa-Livorno. Poco dopo le 10 di mattina di mercoledì 21 gennaio, infatti, un Tir si è ribaltato lateralmente finendo nell’area verde accanto all’ingresso della “due corsie”, alla sinistra.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenute un’ambulanza della Svs di via San Giovanni, l’automedica dell’Asl Toscana nord ovest, i vigili del fuoco della caserma di via Campania e la polizia stradale. Secondo le prime informazioni l’autotrasportatore è stato assistito in codice giallo – il secondo livello più alto dell’emergenza-urgenza sanitaria – ed è stato poi accompagnato in ospedale. Le sue condizioni di salute, fortunatamente, non sono gravi.
Traffico congestionato
Il traffico, per chi proviene dall’entroterra, è congestionato. Lunghe code, infatti, stanno intasando il raccordo in direzione della Variante. Lo svincolo dove si è ribaltato l’autoarticolato immette verso l’autostrada, in direzione nord.
