L’allarme
Livorno, investe un pedone in scooter e si schianta su un’auto
Pauroso incidente in viale Carducci: una persona è stata accompagnata al pronto soccorso in gravi condizioni, non cosciente secondo quanto ricostruito dal 118
LIVORNO. Pauroso incidente lungo viale Carducci, all’altezza del negozio della Tim, dove una persona in scooter – secondo una prima ricostruzione – avrebbe investito un pedone che stava attraversando la strada, andando poi a scontrarsi su un’auto di colore verde. Una persona – secondo quanto confermato dal servizio 118 – è stata accompagnata al pronto soccorso non cosciente in codice rosso, il massimo livello dell’emergenza-urgenza sanitaria.
Cosa sappiamo
L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 di mattina di martedì 13 gennaio, nel tratto di viale Carducci più vicino alla stazione ferroviaria. La direzione di marcia è quella piazza Dante-centro, verso il mare quindi. Coinvolte più persone, forse cinque. A soccorrerle le ambulanze della Svs di via San Giovanni, della Misericordia di via Verdi e l’automedica dell’Asl Toscana nord ovest con a bordo il medico e l’infermiere. Per i rilievi sono poi intervenuti gli agenti della polizia municipale, al lavoro anche un’ora e mezza dopo l’incidente.
