Il Tirreno

Livorno

Cral Eni

Ricominciamo ridendo, sul palco di Livorno l’umorismo fa spettacolo

Ricominciamo ridendo, sul palco di Livorno l’umorismo fa spettacolo

La storica compagnia Nuovo Spazio Teatro dà il via alla stagione: come prenotare i biglietti

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Si ricomincia ridendo al Teatro Eni di viale Nievo. Domenica 26 ottobre la compagnia Nuovo Spazio Teatro riparte con la stagione all’insegna della leggerezza «e il teatro, gli antichi ce lo insegnano, è un ottimo conduttore di umorismo , pur facendo anche riflettere sui paradossi che spesso sono presenti nella nostra società, ora come allora», sottolinea l’anima della compagnia, Simonetta Del Cittadino.

Due sane risate quindi domenica 26 ottobre alle 17,15 con  “Ricomiciamo ridendo, quisquilie,bazzecole ,pinzillacchere”. Così sul palco lo storico gruppo teatrale che vuole regalare al suo pubblico risate e leggerezza al giro di boa della sua quarantottesima stagione.

Il lavoro, andato in scena con successo due settimane fa allo storico teatro Ruggero Ruggeri di Guastalla, è uno scoppiettante collage di famosi autori comici, supportato anche da musica e pezzi umoristici suonati e cantati

  A farla da leone è stata la satira pungente di Achille    Campanile, scrittore ludolinguista, in omaggio al Festival Nazionale di  Enigmistica che ha invitato la compagnia livornese. Insomma un “ non sense” a doppio senso che ci porterà nel mondo della sana comicità.

Gli attori

Saranno sul palco Giorgio Algranti, Stefano Toscano, Marina Consaga e Marta Gatti, con la partecipazione di Giuseppe Puglisi. Al piano Stefania Casu e alla fonica Silvio Bassi.

Simonetta Del Cittadino ne curerà la regia e canterà alcuni divertenti Brani popolari.

Come prenotare

Info e prenotazioni 334 5971913 dalle 10 alle 13 oppure andate direttamente in teatro domenica 26 dalle 16, quando aprirà il botteghino.

Primo piano
Paura in porto

Piombino, va in arresto cardiaco mentre aspetta il traghetto per l’Elba: sul piazzale c’è un infermiere che la salva col defibrillatore

di Redazione Piombino