Il Tirreno

Livorno

Il concerto

I Pink Floyd rivivono a Livorno: sul palco la tribute band Atom Sound

I Pink Floyd rivivono a Livorno: sul palco la tribute band Atom Sound

Musica, canzoni e video: esperienza immersiva al Mississippi 2.0

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Tributo ai Pink Floyd. Venerdi 24 ottobre si apre la nuova stagione invernale di concerti per gli Atom Sound, ormai affermata tribute band livornese che esegue con gusto e rispetto i successi del gruppo inglese dei Pink Floyd.

Dalle 21.30 al Mississippi 2.0, locale livornese famoso proprio per far esibire le band dal vivo, gli Atom suoneranno una scaletta eccezionale accompagnata da video proiezioni a tempo di musica per una esperienza immersiva totale.

In scaletta brani come One Slip, Have a cigar, Sorrow, Hey you, per non parlare delle intramontabili: The Great Gig In The Sky, Another Brick In The Wall e Comfortably Numb con la quale il gruppo è solito chiudere le proprie esibizioni live. Queste e tante altre le canzoni che la band eseguirà al Mississippi 2.0 comprese alcune “nuove” chicche messe in scaletta per l’occasione.

La band

Il gruppo, nasce nel 2017 col nome “The Flowing Sound” dall’idea dei due “storici” componenti Valerio Chimenti al basso e Massimiliano Esposito alla chitarra solista, al quale si sono aggiunti da subito Ivo Martinelli alla voce principale, Andrea Stoppa alle tastiere e Nicole Orsolini ai cori, dal 2022 è arrivato Aldo Norfini alla batteria e dopo alcuni cambi di rotta, di musicisti e di nome (Atom Heart dal 2022 fino alla prima metà del 2025), la formazione ad oggi si completa, più compatta e unita che mai con Giacomo Bernini alla seconda chitarra e il nome cambia di nuovo in “Atom Sound” mix dei due precedenti.

«Siamo carichi come mai e felici di aver trovato finalmente dopo tanto tempo il sound giusto e l’unità di gruppo fondamentale che serve quando fai questo non per mestiere ma per piacere. Siamo certi che i nostri agguerriti seguaci troveranno una piacevole sorpresa e per chi non ci conosce o non conosce i Pink Floyd è l’occasione giusta per vivere belle emozioni! Noi ci saremo e come sempre daremo il nostro meglio per il pubblico che abbiamo davanti e che ci segue. Ringraziamo Roberto Vannini per l’entusiasmo che ogni volta ci riserva quando ci invita al suo Mississippi 2.0” le parole del gruppo», dicono dal gruppo.

Per info e prenotazione tavoli chiamare il 380 1339431

Il Mississippi 2.0 è in Via Ugo La Malfa 14 a Stagno (dietro l’Ekom) Livorno.

Primo piano
Impianti sciistici

Abetone, sarà un’Immacolata sulla neve: si scia (quasi) ovunque – Alberghi e ristoranti: il primo bilancio

di Carlo Bardini