Il Tirreno

Livorno

Sos sicurezza

Livorno, lite in via della Pina d’Oro: sequestrati un coltello e una fiocina di un metro


	Una pattuglia dei carabinieri in piazza della Repubblica (foto d'archivio)
Una pattuglia dei carabinieri in piazza della Repubblica (foto d'archivio)

Due persone sono state denunciate per porto abusivo di oggetti atti a offendere e getto pericoloso di cose

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Due persone (un uomo di 30 anni e un altro più giovane) denunciate per porto abusivo di oggetti atti a offendere e getto pericoloso di cose. L’intervento dei carabinieri è scattato in via della Pina d’Oro, a seguito di una segnalazione alla centrale operativa per una lite tra due persone. All’arrivo della pattuglia i militari dell’Arma hanno trovato i due uomini «in evidente stato di alterazione, impegnati in un acceso diverbio per futili motivi».

Secondo quanto ricostruito, durante la discussione il maggiore avrebbe estratto un coltello, minacciando l’altro, che a sua volta sarebbe salito nella propria abitazione per poi lanciare dalla finestra un oggetto metallico nel tentativo di colpirlo. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dell’equipaggio del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, diretto dal tenente Gianraffaele Di Risi, la situazione è stata rapidamente riportata alla calma e nessuno è rimasto ferito.

«Nel corso delle successive attività di indagine e perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un coltello e una fiocina lunga circa un metro, riconducibili ai due protagonisti della lite», concludono i militari.

Primo piano
Paura in porto

Piombino, va in arresto cardiaco mentre aspetta il traghetto per l’Elba: sul piazzale c’è un infermiere che la salva col defibrillatore

di Redazione Piombino