Livorno, muratore di 40 anni cade da quattro metri a Porta a Mare
Immediatamente soccorso dai colleghi e dai volontari della Misericordia di via Verdi, giunti su un’ambulanza insieme al medico del 118
LIVORNO. Paura in un cantiere edile nella zona di Porta a Mare, dove poco prima delle 11,30 di lunedì 6 ottobre un muratore albanese di 41 anni è rimasto ferito dopo una caduta – secondo una prima ricostruzione – avvenuta da circa quattro metri di altezza. Nell’impatto, le cui cause non sono al momento note, avrebbe sbattuto la testa, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, sebbene disorientato, era comunque cosciente.
Immediata la chiamata al 112 da parte dei colleghi, i primi ad assisterlo, con il rapidissimo arrivo sul posto inviato dalla centrale operativo del 118 dell’ospedale di un equipaggio volontario della Misericordia di via Verdi, su un’ambulanza con a bordo il medico del 118. Il sanitario, dopo un’accurata valutazione sul posto, ha disposto il trasporto immediato al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri, dove nel frattempo era stata allertata la shock room. Trasferimento avvenuto in codice rosso, il più alto livello dell’emergenza-urgenza sanitaria. All’ospedale è stato poi raggiunto dai colleghi.
