Fa discutere
McDonald’s assume e cerca 15 addetti: ecco requisiti e come candidarsi
Serve personale per il ristorante al Levante e anche per quello di Cecina
LIVORNO. Con la fine dell’estate, come di consueto, McDonald’s rivede il suo staff. E, dato che «gli affari – fanno sapere da Mc – stanno andando bene», ecco che scatta la caccia a nuovi addetti da impiegare nel ristorante al Levante e in quello di Cecina. L’obiettivo, dopo un periodo di prova con contratto a termine, è l’inserimento a tempo indeterminato dei nuovi assunti.
Figure richieste
Il noto marchio di panini fast food cerca, nello specifico, otto persone per Livorno e sette per Cecina da impiegare in cucina e in sala. Il lavoro in cucina consiste nella preparazione dei prodotti. «I nuovi assunti – fanno sapere McDonald’s – collaboreranno con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti avendo, nello stesso tempo, la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione». In sala, invece, gli addetti si occupano «di accogliere e supportare i clienti nella scelta dei diversi menù e si impegnano affinché possano vivere un’esperienza piacevole all’interno dei nostri ristoranti».
Requisiti
I requisiti richiesti sono «orientamento al lavoro di squadra; flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative con disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i week end e giorni festivi. Ci servono persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti, da inserire nei team dei due ristoranti, offriamo un’opportunità di lavoro concreta e con possibilità di crescita professionale rapida, grazie a un programma di formazione strutturato».
Come fare domanda
Chi fosse interessato a lavorare nel ristorante McDonald’s di Livorno o in quello di Cecina può presentare la propria candidatura direttamente sul sito McDonalds.it rispondendo a un questionario e inserendo il proprio cv; inviando il proprio cv tramite mail all’indirizzo dielleciprivacy@gmail.com o consegnando il proprio Cv ai ristoranti di Livorno Levante (via Poet 4) e di Cecina (via Carrà 2).
Il contratto
«Entrare in McDonald’s – fanno sapere dall’azienda –significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità». Le persone selezionate «verranno inserite, con contratti part-time, in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno e inquadrate secondo il contratto nazionale del turismo-pubblici esercizi. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, chiaramente parametrata al numero di ore lavorative settimanali». Chi è interessato, dunque, può aggiornare il proprio curriculum vitae per poi inviarlo secondo le modalità previste. L’azienda contatterà le persone ritenute idonee per effettuare un colloquio di lavoro in vista dell’assunzione nello staff di Livorno o di Cecina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA