Livorno, lottatore di judo placca il ladro fuori dalla pasticceria "Gonnelli"
Tentava di entrare all'interno con due complici, poi fuggiti. Il racconto del titolare: «Bravissimo, è un mio dipendente, ha sventato il raid». Poi sono arrivati i carabinieri che lo hanno fermato
LIVORNO. Ha placcato il ladro che voleva fare irruzione all’interno della pasticceria Gonnelli di piazza Attias, in centro, “consegnandolo” ai carabinieri, intervenuti fuori dal famoso locale livornese attorno alle 4 della notte fra lunedì primo e martedì 2 settembre insieme alle volanti della polizia di Stato. Furto sventato nel bar dell’imprenditore labronico Simone Gonnelli, socio anche della discoteca “Precisamente a Calafuria”, grazie a un suo dipendente che in quel momento stava lavorando come custode notturno dell’attività di ristorazione: «È stato bravissimo – le parole del titolare – perché ha impedito che si consumasse il reato. È un lottatore di judo e lo ha immobilizzato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, che lo hanno poi portato via. Si tratta, a quanto ho capito, di un cittadino nordafricano».
Due complici, secondo quanto ricostruito, si sarebbero invece allontanati. Lui invece è stato bloccato dal collaboratore di Gonnelli non appena ha tentato di fare irruzione nella pasticceria forzando un ingresso: «Voglio ringraziarlo pubblicamente per ciò che ha fatto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA