Il Tirreno

Livorno

Sos ambiente

Livorno, via i rifiuti dal moletto di Ardenza: volontari all’opera

Livorno, via i rifiuti dal moletto di Ardenza: volontari all’opera

Mr Green, Porto Pulito e l’operazione di pulizia insieme a tanti cittadini

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO «Insieme per una Ardenza più pulita». Così MrGreen, Livorno Porto Pulito e tutti i volontari partecipanti all’operazione di pulizia. Ritrovo ore 9 agli scogli del moletto d’Ardenza. Numerosi partecipanti, armati di buona volontà e senso civico, hanno lavorato fianco a fianco con l’obiettivo di restituire decoro e bellezza a uno dei luoghi simbolo del nostro litorale.

«È stata una mattinata all’insegna dell’impegno e della sensibilizzazione ambientale: ogni sacco riempito, ogni rifiuto raccolto, è stato un piccolo gesto concreto per il bene del nostro territorio. Ci abbiamo messo il cuore, tutti quanti», raccontano i volontari, visibilmente stanchi ma felici al termine delle attività.

L’iniziativa ha voluto non solo migliorare le condizioni dell’area, ma anche lanciare un messaggio forte: la cura dell’ambiente è responsabilità di tutti. «Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato. Il nostro augurio è che sempre più persone si uniscano a questi momenti di cittadinanza attiva, per un futuro più pulito e consapevole», chiudono.

Flash di cronaca

Scuola

Voto in condotta, passa la riforma: per la promozione serve almeno il 7, col 6 “compito di cittadinanza”

Estate