Livorno, la festa finale del progetto Guglia quartiere e comunità
Musica e animazione per i più piccoli al parco di Villa Glori, via Giordano bruno e circolo arci Divo Demi
LIVORNO Evento conclusivo del progetto “Guglia quartiere e comunità 2.0” venerdì 27 giugno al parco di Villa Gori, via Giordano Bruno e circolo Arci Divo Demi. Il progetto “Guglia quartiere e comunità 2.0” giunge al suo evento conclusivo e siamo felicissimi di invitare tutta la cittadinanza a una giornata di festa, incontro e condivisione nel cuore del quartiere Guglia.
Coesione sociale e inclusione
Nato con l’obiettivo di promuovere coesione sociale, inclusione e benessere, il progetto ha preso forma nei mesi scorsi attraverso un articolato programma di attività: animazione per bambini e famiglie, doposcuola, sportelli di ascolto, supporto psicologico e momenti di partecipazione attiva della comunità. Un cammino condiviso, costruito grazie al finanziamento del Comune e all’impegno di una grande rete di associazioni composta da Arci Livorno, Linc scs - Lavorare Insieme Nella Comunità, Aps la solidarità, San Benedetto Cooperativa Sociale Onlus, Socialmente Le Tre A, Saltimbanco – Scuola Arte del Circo Livorno, per il contributo fondamentale nella realizzazione delle attività che hanno animato il quartiere.
Il programma
L’evento conclusivo si terrà venerdì 27 giugno, con un programma ricco e variegato, pensato per tutte le età:
alle 18 al parco di Villa Gori animazione per i più piccoli con Saltimbanco – Scuola Arte del Circo Livorno, che porterà la magia e l’energia delle arti circensi tra gli alberi del parco. In contemporanea, la pittrice Pamela Marinelli guiderà una suggestiva lezione di acquerello all’aperto, aperta a grandi e piccoli.
Alle 20 al circolo Arci Divo Demi Cena aperta a tutti (prenotazione obbligatoria al numero 0586 426888). La serata si concluderà in musica con le esibizioni di Giorgio Mannucci e Valeria Caliandro, due voci di grande sensibilità e intensità artistica.