Il Tirreno

Livorno

Il riconoscimento

Da Livorno al podio: ai Mayor il premio Mediastars con “Scene di normale contaminazione”

Da Livorno al podio: ai Mayor il premio Mediastars con “Scene di normale contaminazione”

La campagna fatta dalla compagnia con il Centro Levante strega la giuria di uno dei principali premi tecnici della pubblicità italiana

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO  "Scene di normale contaminazione": la campagna del Centro Commerciale Parco Levante con Mayor von Frinzius vince il Premio Mediastars

È stata premiata con il prestigioso Premio Mediastars, conferito a Milano alla Sala Hoepli, la campagna di comunicazione "Scene di normale contaminazione", realizzata da Jet’s Group, su mandato di Levante srl, COOP FI, Unicoop Tirreno, Savills per il Centro Commerciale Parco Levante, da un’idea di Lamberto Giannini regista della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius.

La campagna si fonda su un messaggio di grande impatto sociale e culturale: la valorizzazione della diversità non come elemento da uniformare o integrare a tutti i costi, ma come occasione di contaminazione positiva, di incontro tra identità diverse capaci di arricchirsi reciprocamente, senza perdere la propria autenticità.

Protagonisti del progetto sono gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius, che attraverso una serie di ritratti realizzati dal fotografo Luca Bruschi e adattati per tutti i media dai canali social, all’interno del centro commerciale, raccontano un’esperienza di relazione autentica e inclusiva, lontana da stereotipi e retoriche.

Il riconoscimento ottenuto da Mediastars, uno dei principali premi tecnici della pubblicità italiana, conferma il valore comunicativo, sociale e artistico della campagna, che ha saputo coniugare creatività, sensibilità e visione.

Primo piano
L’episodio

Derubata sul treno davanti alla figlia: «Portato via un gioiello, era il regalo dei miei 18 anni»

Sani e Belli