Livorno, paura al porto: si rompe un braccio nello scontro moto-auto
Quarantottenne sbalzato per metri sull’asfalto in via della Cinta esterna, di fronte al nuovo Mercatino americano
LIVORNO. È stato sbalzato dopo un volo di almeno tre metri sull’asfalto a seguito di un violentissimo scontro in moto contro un’auto. Paura poco dopo le 17,30 di lunedì 9 giugno in via della Cinta esterna, all’altezza del nuovo Mercatino americano, dove il centauro – un livornese di 48 anni diretto verso il Ponte di Santa Trinita – si è schiantato contro una macchina sbucata dal distributore di benzina, probabilmente dalla confluenza e quindi dalla direzione opposta.
La dinamica, in ogni caso, è ancora al vaglio della polizia municipale, diretta dal comandante Joselito Orlando, subito intervenuta sul posto con gli agenti del pronto intervento cittadino del comando. Per i soccorsi sono immediatamente sopraggiunti i volontari della Croce rossa italiana del comitato di via Lamarmora. Insieme a loro anche il medico e l’infermiere del 118 sull’automedica dell’Asl Toscana nord ovest, con il dottore salito a bordo del mezzo di emergenza per accompagnare il ferito in codice rosso – il massimo livello dell’emergenza-urgenza sanitaria – in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe procurato una frattura esposta del braccio destro, motivo per il quale è stato subito accolto nella shock room del pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri.