Il Tirreno

Livorno

Ballo e solidarierà

Livorno e la sua Milonga solidaria da 20 anni: l’ultimo ballo alla Terrazza

Livorno e la sua Milonga solidaria da 20 anni: l’ultimo ballo alla Terrazza

Tango e solidarietà: gran finale sabato 14 giugno. Sarà il capolinea dell’evento promosso e organizzato dall’associazione Ixnous

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO L’edizione del ventennale sarà l’ultima. La Milonga Solidaria che da 20 anni accende la Terrazza Mascagni di tango argentino e solidarietà annuncia il suo capolinea. Lo fanno con un video sui social Alessandra Carlesi, Carlos Ansò, Eva Gradassi, Loredana Lessi e Domenico Matera. La presidente Ixnous e le altre anime del gruppo da sempre promuovono e organizzano l’evento, in compartecipazione col Comune di Livorno e FaiTango (Federazione Associazioni Italiane di Tango) che anche sabato 14 giugno conta inoltre l’adesione di ben venticinque scuole e singole associazioni di tango di tutta Italia.

L’ultima Milonga solidaria

Sabato 14 giugno l’evento di tango argentino a carattere solidale ben nota in città, la cui raccolta fondi quest'anno sarà finalizzata al sostegno del progetto “Piccoli Ambasciatori di Pace”, dedicato all’accoglienza in Italia dei bambini dei campi rifugiati saharawi.

Questo il programma della serata, che si svolgerà, come tutti gli anni, sotto il moto 'en los ojos de los niños la vida se reinventa' - 'negli occhi dei bambini la vita si reinventa': dalle 19 alle 20 concerto al tramonto con l’Orchestra Tango Young diretta da Fabrizio Mocata
Ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Dalle 20 alle 2 milonga con i dj Max Pájaro e Carlos Ansó e con la partecipazione della Tango Young Orchestra. Contributo d'ingresso alla milonga, destinato a sostenere il progetto 'Piccoli Ambasciatori di Pace': 20 euro.

Ballo e solidarietà

L'evento è aperto non solamente a chi vuole ballare ma anche a chi vuole trascorrere una serata diversa.

Durante l’iniziativa, che si concluderà alle ore 2, sarà presente un punto ristoro curato dalla cooperativa Thisintegra che servirà bibite, panini e piatti freddi.

Da far notare che la manifestazione, per la cui partecipazione non è richiesta alcuna prenotazione, richiama ogni anno, nella splendida location sul lungomare livornese, più di un migliaio di ballerini provenienti da tutta Italia e non solo.

Per info: http://milongasolidaria.weebly.com/, mail  info.ixnous@gmail.com.

Primo piano
L'analisi

Vacanze via mare, in Toscana i rincari si fanno sentire: i trucchi (e gli escamotage) per risparmiare sui traghetti

di Federico Lazzotti
Sani e Belli