L’incidente
Livorno, ruba su un’auto a Porta a Mare: denunciato un 42enne
La polizia, dopo la perquisizione, gli ha trovato addosso un martello frangi vetro, una torcia e una pistola spara spray al peperoncino
LIVORNO. Ha tentato di rubare su un’auto in sosta, per questo è stato denunciato. Nel pomeriggio di martedì 4 giugno la polizia di Stato è intervenuta tempestivamente in piazza Luigi Orlando dopo la segnalazione di un cittadino che ha sorpreso un uomo mentre tentava di rubare all’interno della propria macchina.
«Intorno alle 16,30 – spiegano dalla questura – gli agenti delle volanti sono stati allertati dopo che il proprietario del mezzo, tornando alla sua macchina parcheggiata poco prima, ha notato una persona rovistare all’interno dell’abitacolo. Accortosi della presenza del proprietario è poi fuggito, abbandonando lì lo zaino che aveva con sé».
Mentre una pattuglia è rimasta con la vittima per raccogliere le prime informazioni, un secondo equipaggio si è messo immediatamente sulle tracce del ladro, rintracciato poco dopo in una via vicina grazie alla dettagliata descrizione fornita dal denunciante.
L’uomo, un cittadino tunisino di 42 anni, è stato subito perquisito. Addosso gli sono stati trovati un martello frangi vetro di emergenza, una torcia e una pistola spara spray al peperoncino. Accompagnato negli uffici della questura, è stato denunciato per tentato furto aggravato.