Il Tirreno

Livorno

Sos incidenti

Livorno, scontro fra due auto in via delle Sorgenti: un ferito


	L'incidente di via delle Sorgenti 
L'incidente di via delle Sorgenti 

Una delle due macchine stava sorpassando l’altra, poi lo schianto: due ambulanze e l’automedica sul posto

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Una persona è stata trasportata in ospedale dopo un incidente stradale avvenuto attorno alle 13 di venerdì 30 maggio lungo via delle Sorgenti, fra Livorno e Collesalvetti, all’altezza dell’acquedotto di Colognole. La collisione ha riguardato due auto, entrambe dirette verso il capoluogo di provincia: una – secondo quanto ricostruito – stava sorpassando l’altra, quando quest’ultima ha svoltato verso sinistra ed è avvenuto lo scontro.

Il conducente della macchina sorpassata, in compagnia di un’altra persona che però si è allontanata prima dell’arrivo dei soccorritori, è stato accompagnato al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri, per fortuna non in gravi condizioni, dai volontari della Misericordia di via Verdi, intervenuti con due ambulanze. Con loro anche il medico e l’infermiere del 118 giunti con l’automedica dell’Asl Toscana nord ovest, partiti dall’ospedale. Il ferito, un cittadino straniero, era sotto choc e lamentava diversi dolori. La sua auto, una Peugeot, a causa dello schianto aveva danni visibili nella parte anteriore sinistra e paraurti quasi del tutto staccato dal resto della carrozzeria.

A bordo dell’altra macchina due persone, che non hanno richiesto il trasporto in ospedale, preferendo rimanere sul posto. Dei rilievi si è poi occupata la polizia municipale, intervenuta con le pattuglie del pronto intervento cittadino.

Primo piano
L'analisi

Vacanze via mare, in Toscana i rincari si fanno sentire: i trucchi (e gli escamotage) per risparmiare sui traghetti

di Federico Lazzotti
Sani e Belli