Il Tirreno

Livorno

Lutto

Livorno, muore ex direttrice delle Poste

di Claudia Guarino

	Annunziata Casamento
Annunziata Casamento

Annunziata Casamento aveva 68 anni. Lascia il marito, due figli e i nipoti. Fissati i funerali

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha lavorato negli uffici postali di mezza città. E anche in quelli delle frazioni e della provincia, svolgendo il suo lavoro da direttrice con maestria e preparazione. Ed era molto apprezzata, da colleghi e clienti, sia per la sua professionalità che per il modo gentile avuto nel trattare le persone. Annunziata Casamento è morta all’ospedale di Livorno, nel reparto cure palliative, dove era ricoverata a causa di una malattia. Aveva 68 anni e lascia un grande vuoto nei cuori delle tante persone che le volevano bene. In quelli degli ex colleghi e degli amici. E soprattutto in quelli dei figli Alice e Simone e dei tanti nipoti, ai quali era molto affezionata.

Il lavoro

Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, Casamento è stata direttrice di molti uffici postali del territorio. Ha lavorato, per esempio, in corso Amedeo, via Grande, Gabbro, Collesalvetti, Guasticce, Stagno e Vicarello. Poi, nel 2019, era andata in pensione. Chi conosceva Annunziata Casamento la descrive come una donna molto preparata nello svolgere un lavoro che ha portato avanti per anni con passione e dedizione. Era anche considerata una persona sempre disponibile e cordiale. E, per il suo carattere aperto, lascia un caro ricordo in tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Le passioni

Non solo lavoro e famiglia. La signora Annunziatina era un’amante del mare e trascorreva le vacanze estive a Lipari, isola natia del padre, luogo a cui era profondamente legata. Le piaceva andare lì ogni anno, per passare del tempo all’aperto insieme ai suoi cari. E a Lipari era andata anche l’estate scorsa, prima che la malattia peggiorasse costringendola al ricovero nel reparto di Cure Palliative dell’ospedale di Livorno.

L’addio

La salma si trova alla camera mortuaria dell’ospedale di Livorno, in viale Alfieri, ed è qui che si svolgerà il funerale. Molti ex colleghi delle poste sono già andati a salutarla, stringendosi intorno alla famiglia con dolore e cordoglio. Il funerale si terrà oggi pomeriggio (sabato 17 maggio) alle 15, quando sarà possibile dire addio ad Annunziata Casamento, la direttrice delle poste livornesi che si è sempre fatta in quattro per risolvere i problemi degli uffici e la mamma e nonna affettuosa che amava profondamente la sua famiglia. 


 

Primo piano
Il caso

Calambrone, spari dall’auto in pieno giorno sul lungomare: paura tra i turisti

di Andreas Quirici
Estate