Il Tirreno

Livorno

Teatro Ablondi

Livorno e la commedia della “Tremarella”: sul palco gli Amici di Elsa

Livorno e la commedia della “Tremarella”: sul palco gli Amici di Elsa

La compagnia della parrocchia Madre Seton sul palco della Scopaia: ingresso a offerta libera

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La compagnia gli Amici di Elsa, il gruppo parrocchiale della chiesa Madre Seton sul palco della Scopaia con “Il giorno della Tremarella”.

Lo spettacolo della compagnia di piazza Giovanni Maria Lavagna protagonista domenica 6 aprile alle 17 al Teatro Ablondi.

Il gruppo

 Nasce circa 30 anni fa, dal gruppo dei genitori dei bambini facenti parte della parrocchia. La regista è sempre stata Mariella Sassaroli, portando sempre sul palcoscenico commedie divertenti, con cast corali e scenografie elaborate.
Elsa, una delle componenti della compagnia, venne a mancare. Tutti insieme decisero di dedicare la compagnia a quella cara amica purtroppo scomparsa con cui condividevano la passione del palcoscenico.

Lo spettacolo
Questa volta hanno deciso di rispolverare una loro vecchia messa in scena: “Il giorno della Tremarella” di Franco Roberto.
Martino Valetti, noto salumiere di paese noto per la sua super-mortadella, è sposato con la tuonante Elisa, responsabile della lega ambientale “Le-Pro-Eco”. Insieme hanno una figlia, Lorella, innamorata del giovane avvocato Raimondo Corradi, già noto alla famiglia Valetti per aver fatto perdere al sig. Valetti una causa da 100 milioni di lire. Quando il padre scopre che la figlia è innamorata del temibile avvocato, cerca di convincerla del contrario. Vorrebbero darla in sposa a Serafino Binelli, figlio di un’amica di lunga data di Elisa. Quando l’avvocato viene a scoprire il complotto contro di lui, tirerà fuori il suo asso nella manica: la cantante ballerina Filomena Prendicani, nota con il nome di Mimì Pom-Pom, una vecchia fiamma passeggera di Martino con cui, inaspettatamente, ha avuto un figlio. Da qui, una serie di equivoci e situazioni esilaranti, fino a sfociare in finale a sorpresa.

I protagonisti
Gli attori della compagnia sono: Sidonia Bagnoli, Paolo Redi, Paolo Giardi, Gianni Mariani, Veronica Canevari, Enza Melidoro, Edi Ghiozzi, Lorenzo Pini, Diego Bellettini, Cristina Mansani, Silvia Quilici. Assistenza di scena di Mariangela Camastra.
Assistenza tecnica di Marco Conte.
Info

Ingresso a offerta libera.
Per info: 334 597 1913

Primo piano
Ricordi

Le gemelle Kessler e le estati in Toscana: il legame con l’Argentario e quella storica foto tra feste in villa e notti nei locali

di Ivana Agostini